domenica 8 gennaio 2012

Contro il fascismo e ogni revisionismo: Resistenza sempre!

Il circolo di Rifondazione comunista di Ostia “Rosa Luxemburg” rifiuta l’iniziativa di intitolare uno spazio pubblico alla memoria di Alberto Giaquinto, neofascista, rimasto ucciso in un conflitto a fuoco dalle forze dell’ordine. Nel clima di violenza che sta caratterizzando il periodo di governo della giunta Alemanno, premiare chi ha fatto dello scontro armato il proprio modo di fare politica rappresenta un chiaro messaggio di esaltazione della barbarie.

Nell’invitare tutti i cittadini democratici e tutte le forze antifasciste a contrastare questi gesti sconsiderati, Rifondazione comunista invita ad essere presenti martedì 10 gennaio alle ore 10 presso il parco di via Aristide Carabelli per dimostrare il proprio radicale dissenso.

Solo il ricordo e l’esaltazione dei cittadini che hanno dato la vita per la libertà di tutti potranno prevenire rigurgiti, sempre presenti e oggi purtroppo rappresentati anche a livelli istituzionali, del tragico periodo durante il quale l’Italia ha subìto la sua più brutale dittatura.

Chi ha mandato i giovani al massacro e chi vorrebbe tornare a quel clima non può mascherarsi dietro falsi pietismi, ma lavorare per una vera giustizia sociale .

Circolo PRC Rosa Luxemburg Ostia


Nessun commento: