venerdì 13 gennaio 2012

OPPOSIZIONE DI SINISTRA IN PIAZZA IL 20 GENNAIO

 
COMUNICATO STAMPA
 
MERKEL-SARKOZY-MONTI, FERRERO (PRC – FDS) LANCIA L’APPELLO CON UN VIDEO: «OPPOSIZIONE DI SINISTRA IN PIAZZA IL 20 GENNAIO»
 
Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista  - Federazione della Sinistra, ha lanciato un appello alle forze d’opposizione di sinistra e alla società civile per una manifestazione di piazza il 20 gennaio, in occasione dell’incontro a Roma tra Merkel, Sarkozy e Monti.
L’appello è contenuto in un video pubblicato su Youtube, a quest’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=H_TTs7uKo-I
 
Nel video Ferrero, spiegando i motivi per i quali occorre organizzare “l’accoglienza” alla cancelliera tedesca e al presidente francese, dichiara: «Merkel, Sarkozy e Monti sono i principali responsabili delle politiche che stanno demolendo l’economia italiania e distruggendo i diritti dei lavoratori. È necessaria un’altra strada: bisogna fermare la speculazione, imponendo alla Banca Centrale Europea di acquistare direttamente i titoli di stato e ci vuole un piano europeo che produca lavoro. Andiamo in piazza contro questa politica che produce la crisi».
 
Roma, 11 gennaio 2012
 
 
 
Ufficio stampa Prc:
Barbara Battaglia, cell. 366 6292992

Nessun commento: