martedì 28 aprile 2009

PROVOCAZIONE ALLA AUSL/RM/D ........L'ENNESIMA....!

...Ieri, 27 Aprile, si è svolta una partecipata assemblea pubblica nei locali AUSL del TSMREE,i n Via del Sommergibile, dove hanno parecipato lavoratori/trici, cittadidi utenti e delegati/e della RSU, per discutere sulle problematiche riguardanti i Servizi Socio Sanitari del 13 Municipio - Distretto 2, anche in seguito alla chiusura del presidio Sant'Agostino e al trasferimento e alla collocazione dei servizi, ivi esistenti.

Per tutta risposta dalla Direzione Generale della AUSL/RMD, tramite gli organi di informazione ( Ostia Oggi ) viene riportato un'attacco al sottoscritto e di conseguenza al Coordinatore RSU, Eugenio Bellomo accompagnato da espliciti " inviti" , nei miei confronti che in realtà sono veri e propri "avvertimenti minacciosi", paventando, inoltre, che le dichiarazioni e le critiche da me fatte risponderebbero solo ad una...." posizione strumentale e di carattere " politico "...." ...sic!!!
La Direzione Aziendale nel suo comunicato, negando, peraltro, l'evidenza, non solo sostiene che, quanto espresso, dal sottoscritto ,in merito allo stato e alla condizione dei Servizi Socio Sanitari non corrisponda alla realtà.......per questo ci sono i fatti a parlare e le segnalazioni e le denunce che da tempo stiamo facendo...., ma entra nelle questioni di vita interna e nelle scelte sindacali, sostenendo che io non avrei titolo a parlare perchè il Coordinatore della RSU è Eugenio Bellomo.

Ricordiamo ai questi Padroni della Cosa Pubblica che il Coordinatore della RSU ha una funzione di Coordinamento e che ciascun delegato ha il diritto , nonchè il dovere di esprimere e rappresentare le istanze e le problematiche relative alla difesa dei diritti delle/gli lavoratrici/tori edegli stessi cittadini/utenti e che un conto è il rapporto, dentro un sistema di relazioni sindacali CORRETTE, dove ciascuno ha il suo ruolo, la sua funzione e le sue prerogative, altro è l'autonomia e la libertà dell'essere e dell'agire sindacale, per non parlare della libertà d'espressione e la libera circolazione delle idee che riguarda ciascun cittadino..... LA COSTITUZIONE ANCORA ESISTE....!
Indubbiamente il Berlusconismo ha fatto lezione e proseliti...........
Questo è un'ulterio episodio di una lunga serie fatta di trasferimenti punitivi, vessazioni, intimidazioni che da tempo regnano nella AUSL RM/D, ci si chiede solo una cosa dove sono le forzze politiche di sinistra, di centro e, perchè no di destra...? Fanno finta di non sapere?

Le cose che da più parti, al buio dei riflettori ,vengono dette perchè non divengono una chiara presa di posizione contro un modo di gestire la Cosa Pubblica come se, questa, fosse una Cosa Loro che non appartiene ai cittadini e a chi ci lavora???!!!
Rivolgo un appello alle Organizzazioni Sindacali tutte, alle Associazioni, alle Forze Sociali e Politiche per promuovere un confronto pubblico......PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI....!........INTANTO CHIEDIAMO CHE LA RSU INDICA UN'ASSEMBLEA PRESSO LA SEDE AZIENDALE DI CASAL BERNOCCHI....!!! Cari saluti, cesare

28/04/2009

Nessun commento: