mercoledì 7 dicembre 2011

PRC-Roma


A:

Mercoledì 7 Dicembre 2011 8:32
Cari compagni, care compagne,
la pesantezza e la gravità della manovra economica presentata dal governo Monti è sotto gli occhi di tutti.
Si tratta di un impoverimento generalizzato dei ceti popolari e dei ceti medi, e una regressione dal carattere sociale della Repubblica nata dalla resistenza. Un salto indietro di decenni.
La gente è frastornata. Ricattata da una descrizione della crisi come provocata dall'aver "vissuto ad di sopra delle proprie possibilità" e messa di fronte all'alternativa tra l'accettare un pesante peggioramento del proprio livello di vita o il sentirsi responsabile di una drammatico crollo economico.
La qualità e la diffusione della reazione sociale alla manovra che si potrà produrre nei prossimi giorni e nelle prossime settimane sarà decisiva per trasformare il disorientamento in lotta o in depressione.
I tempi sono decisivi. Occorre ORA dimostrare l'utilità sociale e politica di Rifondazione Comunista.

Invito tutti i compagni e tutte le compagne a prendere subito l'iniziativa
sui propri posti di lavoro e di intervento, promuovendo iniziative, assemblee, prese di posizione contro il governo Monti e per lo sciopero generale di otto ore; stampando, fotocopiando e distribuendo o affigendo il volantino allegato; rendendosi disponibili al proprio circolo per il volantinaggio nei mercati, nelle metro e nelle piazze nel fine settimana.

Il 9 dicembre alle 17 si terrà in via Dancalia 9 una prima assemblea pubblica sulle pensioni.
il 14 dicembre ore 17 Sala Di Liegro Provincia di Roma - Confronto pubblico sul futuro di Roma
Il 19 dicembre si terrà una manifestazione nazionale in un grande cinema a Roma della Federazione della Sinistra.

Vi sono giorni che valgono anni.

il segretario
Fabio Alberti



p.s. con questo messaggio si inaugura la nuova maling list della federazione di Roma del PRC che permetterà una più rapida diffusione delle informazioni verso tutti i compagni e le compagne.










 

Nessun commento: